Volevo fare la cantante, invece faccio la blogger – Il libro di Alessandra Pepe

Il mio libro “Volevo fare la cantante, invece faccio la blogger” è uscito il 7 novembre 2014 dopo lunghi mesi di lavoro e di collaborazione con il Gruppo Editoriale L’Espresso e ilmiolibro.it piattaforma dedicata al selfpublishing, della quale, anche se da una posizione un po’ “privilegiata”, ho potuto apprezzare le funzionalità, la comodità e la facilità di utilizzo. Aspetto che rende di per sé accessibile a chiunque abbia la velleità di una pubblicazione il mondo dell’editoria.

Nel mio caso il libro, oltre ad essere in vendita online su LaFeltrinelli.it e, fisicamente, nei punti vendita Feltrinelli di tutta Italia, è disponibile anche in formato ebook su tutte le principali piattoforme (Amazon, Kobo ecc.).

Si tratta di un saggio, ironico, anzi, meglio, tra il serio e il faceto, che porta, sia esperti della blogosfera, sia neofiti dell’ambiente, a fare un viaggio storico e stilistico in quello che è ed è stato il mondo del blogging in Italia. A latere racconto anche la mia esperienza come blogger e, infine, strappo qualche risata con episodi e personaggi al limite del surreale incontrati in questi anni di lavoro.

Il 10 dicembre 2014 si è svolta la presentazione ufficiale del libro a Milano, presso lo Showroom Fritz Hansen e con la sponsorship di QVC Italia, Samsung, Meeting Banqueting e Ilmiolibro.it. Una serata ricca di sorprese condotta magistralmente dall’amico giornalista e digital stragist Riccardo Chiozzotto e conclusasi con una sorpresa musicale.

IMG_6822

IMG_6815

Annunci

Un pensiero su “Volevo fare la cantante, invece faccio la blogger – Il libro di Alessandra Pepe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...