Beauty 2.0: ospite in un corso tematico di approfondimento sul social media management nei settori Beauty & Fashion

Oggi ho deciso che voglio tirarmela un po’ e mettervi a parte del bellissimo invito che ho ricevuto qualche tempo fa a partecipare con un mio intervento all’interno del corso di approfondimento di Social Media Marketing e Management organizzato dalla società Soluzione Group di Brescia per professionisti del settore moda e beauty, che si terrà martedì 26 giugno presso il Quanta Village a Milano.
Avrò la possibilità di parlare della mia esperienza con M.O.M.A. Style Blog, chi sono, perché ho creato questo blog, come l’ho portato a diventare un sito che funziona e come mi rapporto con le aziende di settore.

Vi riporto il programma della giornata:

Martedi 26 Giugno si terrà presso il Quanta Village di Milano “Beauty 2.0” un corso tematico di approfondimento sui social media all´interno del mondo beauty and fashion, rivolto a communication & marketing manager di aziende del mondo moda e cosmesi.
Il corso si svolgerà dalle 16.30 alle 19.30 e si concluderà con un aperitivo a bordo piscina. Il programma del corso è il seguente:
– Cosa sono i social media e come si possono classificare
– Quali social media sono più utilizzati in questi settori
– Come le donne utilizzano questi social media
– Top e flop case history del settore
– Il modello ASP applicato al mondo beauty & fashion: come diventare una lovemark ascoltando, stimolando e presidiando la Rete
– Conclusioni e dibattito
Il corso sarà tenuto da Michele Rinaldi, blogger, docente al master Eurogiovani in “Non Conventional Marketing + Social Media”  e responsabile della divisione Digital Pr di Soluzione Group. Leggi il suo profilo
Ovviamente sono onorata all’idea che qualcuno ritenga la mia esperienza lavorativa degna di essere presentata davanti ad una così esigente e competente platea, non nascondo di essere anche un filino agitata. Confido nel fatto che la passione e l’istinto che mi hanno portata fino a qui mi guideranno anche questa volta, ovviamente sarà mio interesse tenervi aggiornati sull’andamento del corso e informarvi con un resoconto di tutte le cose interessanti che imparerò ed emergeranno dal dibattito.
Se ci fossero dei futuri partecipanti in lettura….vi prego, non tiratemi i pomodori, sono poco fashion e lasciano macchie, molto meglio le patate piuttosto!
Alessandra Pepe
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...