Curriculum Vitae 2.0: realizza un’infografica con Visualize.me

La nuova frontiera dei Curriculum Vitae è online. Ancora meglio se, per presentarti in modo originale al tuo potenziale futuro datore di lavoro, userai un mezzo che ti distingue dal consueto cv in Word visto e rivisto o, tanto peggio, dal cv in formato europeo (odiatissimo dalla maggior parte degli HR e dalla maggior parte delle società di ricerca personale, parlo per esperienza).

Una soluzione originale arriva, come sempre, dal web. Nello specifico dal sito Visualize.me che permette di creare in pochi clic un perfetto infographic cv prendendo le informazioni direttamente dal vostro profilo LinkedIn e permettendovi anche di modificarle e costumizzare lo stile a vostro piacere. Naturalmente il sito è accessibile anche a chi non ha un profilo LinkedIn, l’unica differenza è nel dover costruire da zero le informazioni utili alla creazione dell’infografica.

Per ora sono disponibili funzioni di sharing sui principali social network e di embedding per i vostri siti web, corporate blog e pagine personali. A breve sarà possibile scaricare il proprio infographic cv in formato PDF.

Questo è il mio! (clicca sull’immagine per ingrandire)

Alessandra Pepe
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...